Si sono spente nel modo più drammatico le speranze di ritrovare sana e salva Immacolata Panico, la ragazza di 22 anni originaria di Pomigliano d’Arco di cui non si avevano più notizie dalla mattina di domenica 31 maggio.
Il corpo senza vita della giovane è stato rinvenuto nella tarda mattinata di oggi, lunedì 1 giugno, tra i grattacieli del Centro Direzionale di Napoli.
La zona del ritrovamento, nei pressi dell’Isola B8 vicino alla Torre Ferlaino, è stata immediatamente transennata dalle forze dell’ordine per consentire i rilievi.
Il ritrovamento e l’ipotesi del gesto estremo
A fare la tragica scoperta sono stati i Vigili del Fuoco, impegnati nelle ricerche coordinate dalla Prefettura di Napoli. Sul luogo del ritrovamento sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Poggioreale, gli agenti della Questura e della Polizia Municipale, oltre a un’ambulanza dell’1-1-8 dell’Asl Napoli 1 Centro.
Dopo alcune ore necessarie per l’identificazione ufficiale, la notizia è stata comunicata ai familiari che avevano lanciato disperati appelli sui social.
Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti e i rilievi effettuati dal magistrato di turno, la pista attualmente più accreditata è quella del suicidio: la giovane si sarebbe tolta la vita lanciandosi da uno degli edifici residenziali del complesso.
L’allarme e le ultime ore di Immacolata
L’allerta era scattata domenica scorsa, quando la ventiduenne si era allontanata da casa a bordo della sua Lancia Y senza fare più ritorno. A far precipitare la situazione e ad aumentare l’angoscia dei parenti erano stati alcuni messaggi inviati tramite chat dalla ragazza poco prima di sparire, il cui contenuto aveva spinto la famiglia a lanciare un appello disperato sui social e a sporgere denuncia. L’auto della giovane era stata individuata proprio nei pressi dell’area dove poi, purtroppo, è avvenuto il rinvenimento del cadavere.
Il cordoglio della comunità di Pomigliano d’Arco
La notizia del decesso ha scosso profondamente la città di Pomigliano d’Arco, che si è stretta intorno alla famiglia Panico. L’Amministrazione comunale ha diffuso una nota di cordoglio pubblico per ricordare la giovane: “La tragica scomparsa di Imma, appena 22 anni, lascia un vuoto immenso e un profondo senso di tristezza nell’intera comunità. In questo momento così difficile, la Città esprime la più sincera vicinanza ai suoi familiari”. Un dolore silenzioso che unisce amici e conoscenti, distrutti da una perdita definita incolmabile.
📢 Rimani sempre aggiornato
Seguici su WhatsApp o attiva le notifiche per la tua zona



